lunedì 4 novembre 2013

Titty - Step 2 prequel....

La mia mente malata non riesce a star ferma.
Airbox!

Al solito devo pensare a come migliorare le mie motorette, però ormai con il GS siamo a livello, non posso fare interventi ulteriori senza spendere cifre folli per guadagni solo teorici o inutili...
Quello che volevo ottenere l'ho ottenuto, per cui meglio spendere denaro in gomme e benzina.
Ma in garage c'è la Titty!
Per cui dopo lo step1, che di fatto sono stati i setup alle sospensioni e ai comandi e il montaggio della memjet, ho iniziato a spulciare il forum di er6-italia per vedere se c'era altro da fare.
E mi si è aperto un mondo!
Un paio di attivisti del forum hanno creato una lista di modifiche atte ad ottimizzare il funzionamento della motoretta, in generale l'obbiettivo è quello di recuperare qualche cavallo in più ma soprattutto la ricerca di una maggiore linearità di erogazione, in barba alle normative Euro-sarcazzo che fanno solo danni.
Non entro nel dettagli delle modifiche che illustrerò una volta effettuate, ma al momento sono scatenato tra ricambisti, centri bricolage ed ebay per il recupero del materiale  che mi serve per mettere in opera le mie idee malate.
Partiamo dalle componenti base... gli attrezzi.
Filtrino Racing Tamarro
A Genova non ho praticamente un tubo...per cui ho iniziato ad acquistare set di cacciaviti, brugole, pinze, chiavi varie, per iniziare solo a poter pensare di effettuare qualche lavoro.
Inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito andare ad acquistare attrezzi risveglia il bambino che c'è in ogni uomo....
Quando il livello dell'attrezzatura ha iniziato a sembrare decente sono passato al recupero di pezzi su Ebay.
Prima un filtrino aria racing che andrà a fare da recupero vapori olio.... 9 euro spedito a casa...solo per quanto è esteticamente tamarro sono felice.
Poi la vera chicca.
Dovrò fare delle modifiche all'airbox. Nulla di incredibile, ma comunque attività non del tutto reversibili.
Una botta di culo mi ha fatto trovare un airbox intero a 34 euro spedito a casa....potevo dire di no?
Così farò con calma i miei esperimenti su questo e manterrò originale quello della Titty.
Cosa da non sottovalutare il doppio aibox mi permetterà, oltre a schivare gli eventuali errori che potrei fare,  anche di ripristinare il funzionamento originale della moto in un battibaleno schivando gli improperi della legittima proprietaria!!!!
Non male.
Le Paste dell'Amore!
Sabato ero a Ferrara e ho rotto le scatole al mio tecnico di fiducia sulle vespe, Carlo che mi ha fornito degli spezzoni di tubi di carburante di diverse misure e soprattutto mi ha accompagnato in un Bricocenter...
Peggio di entrare lì da soli è entrare con qualcuno che ti dice continuamente "ma ce l'hai questo? No perchè ti servirebbe..."
Dovevo prendere 3 fascette e sono uscito con 90 euro di materiale.
Ultimo tassello le arcinote pasta rossa e pasta nera dell'Arexsons.
Fortunatamente vicino a dove lavoro c'è un ricambista che mi ha fornito le paste mancanti.
Direi che nei prossimi giorni inizierò a fare qualche danno...e continuerò a correre da ricambisti vari per recuperare quello che non avevo previsto.
Mi scappa già da ridere.
Stay Tuned

Nessun commento:

Posta un commento